A chi si rivolge
A imprenditori e manager che accolgono la sfida, per crescere e sviluppare aziendae territorio.
Perchè farlo
Perchè insieme possiamo scrivere una pagina di storia
Perchè ora
Perchè il momento attuale è un’opportunità
Sei sfide, sei domande
Perché questi sei temi?
Il futuro è il primo puntino. Appare lontano, ma può essere colorato, guardato, sentito, toccato, costruito come scenario possibile della vita che voglio vivere e del mondo che voglio contribuire a costruire. Una realtà complessa, intrecciata, ricca di simboli a cui dare significati, dove verità apparentemente contradditorie, che sembrano eliminarsi reciprocamente, convivono. Spinto dalla pienezza, dall’energia che mi guida, che mi dona quella felicità che nasce dallo spingere ai massimi livelli il corpo e la mente, in una dinamica di evoluzione, come direbbe Spinoza, faccio le mie scelte e mi sento vivo. Ci sono In un rapporto di dialogo profondo con me, gli altri, il mondo. Con tutte le emozioni, con le mie fragilità e anti-fragilità e sento che posso contribuire a costruire il mondo dove voglio vivere. Adesso quel puntino è diventato immagine, sogno, scenario sfumato e definito nello stesso tempo. .
Dall’esperienza di Emme Delta nel mondo delle aziende e nello studio dei comportamenti delle persone emergono 6 elementi chiave dello sviluppo delle organizzazioni.
6 ingredienti per una ricetta da scrivere insieme.
Per riscrivere una nuova visione abbiamo bisogno di partire dal dare valore ai fondamenti, di riscoprire i colori primari che sono un fine e un mezzo per organizzazioni che hanno un futuro.