Abituarsi all'incertezza

Emozioni e visioni per reagire e orientarci verso nuove prospettive

“Abituarsi all’incertezza” è un’iniziativa ideata da Emme Delta e Performando per raccogliere momenti di riflessione in periodo di Lockdown durante l’emergenza Covid-19.

E’ un progetto nato per un  istinto di vicinanza, in un  momento in cui sentivamo l’urgenza di stringerci in un abbraccio virtuale, in primis tra le nostre due società, accomunate dai medesimi valori professionali ed umani, e poi con i nostri partner,  i nostri clienti e coloro che danno senso al nostro lavoro quotidiano.

Il filo conduttore è stato quella resilienza creativa che trasforma e conduce verso strade nuove, ma che parte dall’accettazione della nostra fragilità.

Abbiamo sentito il bisogno di incoraggiarci a vicenda in una situazione così inedita, travolgente e totalizzante e speriamo di averlo fatto con semplicità, senza pretendere di avere delle risposte.  Il progetto è nato con soli due webinar, al seguito dei quali ci avete chiesto di continuare, cosa che abbiamo fatto con grande piacere, mettendo a disposizione la nostra esperienza e la generosità di alcuni amici eccellenti che ci hanno permesso di presentare una visione di futuro che, nonostante la sua incertezza, ambiguità e complessità, propone mille sfide e possibilità.

Noi di Emme Delta e Performando ringraziamo calorosamente i numerosi partecipanti che ci hanno ascoltato durante questi eventi, che ci hanno seguito e che continueranno ad essere con noi in futuro. Ringraziamo lo staff, senza il quale questa iniziativa non si sarebbe realizzata.

Riepilogo dei webinar:

26 Marzo – Monia De Riva: Essere Antifragili

2 Aprile – Andrea Di Lenna: Essere pronti è tutto

9 Aprile – Filippo Di Gregorio: La forza del sistema territoriale nell’affrontare l’emergenza

16 Aprile – Lorenzo Bernardi: Prepararsi in modo nuovo per uscire dalle difficoltà

23 Aprile – Andrea Pontremoli: il coraggio di cambiare

30 Aprile – Guido Caselli: Sospesi tra il “non più” e il “non ancora”

7 Maggio – Anna Maria Meo: Far Ripartire la cultura, radice della nostra identità

Contenuti Esclusivi

Iscriviti o accedi all’area riservata per consultare i contenuti escusivi legati ai webinar.

Articoli e Link Utili