LEARNING
Progettiamo interventi formativi inseriti nei
processi di cambiamento e sviluppo dell’organizzazione.
Comunicazione
Ascolto
e Relazione
Nei contesti organizzativi risulta fondamentale saper utilizzare questo strumento di relazione.
I corsi in questa area sono una valida palestra per allenare la nostra capacità di comunicazione e relazione verso i clienti, nei contesti commerciali e di customer service e verso i colleghi, all’interno della propria azienda.
People and
Team
Management
Per essere un buon «capo» è necessario mettere il proprio gruppo di lavoro nelle condizioni di dare il meglio di sé, sviluppando automotivazione e sviluppo continuo.
I corsi relativi a questa area tematica consentono di conoscere e riconoscere le proprie competenze di intelligenza emotiva e il proprio stile di leadership e di sviluppare un approccio flessibile che tenga conto del livello di motivazione, competenza e stile comportamentale del collaboratore e delle fasi di sviluppo del team.
Problem
Solving
Governare la complessità vuol dire saper utilizzare nel migliore dei modi le risorse disponibili, dal tempo alle risorse materiali al fine di formulare soluzioni innovative e sviluppare processi di miglioramento continuo
I corsi relativi a questa area tematica consentono di apprendere le modalità di pensiero, programmazione ed esecuzione necessari al problem solving.
Innovation
Oggi le aziende devono essere in grado di leggere, comprendere e ridisegnare la propria realtà organizzativa per poter cogliere le opportunità ed essere pronti al cambiamento.
I corsi relativi a questa area tematica consentono di apprendere modelli organizzativi e di gestione dei progetti in grado di rispondere alle necessità di innovazione e cambiamento dell’azienda