Process Management



GESTIRE I PROCESSI

OBIETTIVI

Come implementare le abilità necessarie a sviluppare e gestire nuovi servizi, come migliorare il processo di erogazione dei servizi, la qualità dei servizi e del sistema nonché, come influire sulla riduzione dei costi, sono i temi affrontati nel seminario per favorire nei partecipanti la consapevolezza che l’Azienda è una rete di processi con un unico obiettivo globale: la soddisfazione del cliente.


PRINCIPALI CONTENUTI
  • L’organizzazione come struttura e come processo
  • La rete dei processi interni: interrelazioni e criticità
  • La gestione del processo nell’ottica della soddisfazione del cliente interno /esterno
  • Un approccio strutturato per processi
  • Individuazione di standard di qualità: gli indicatori di processo
  • Strumenti di monitoraggio degli indicatori di processo
  • Metodologie e strumenti per il miglioramento continuo

COMPETENZE ATTIVATE
  • Capacità di analisi organizzativa
  • Capacità di diagnosi
  • Capacità di sintesi
  • Capacità di innovazione
DURATA
2 giornate

PROSSIMO APPUNTAMENTO:
PERSONE & PERFORMANCE
25 anni di Emme Delta
 

25 anni emme delta

Emme Delta ha il piacere di festeggiare questo importante anniversario con le persone con cui ha collaborato efficacemente e con le quali è cresciuta in competenze e professionalità.

Quando : 6 Ottobre 2017

Dove: UNA Hotel, Modena

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