DISC Talk



LA COMUNICAZIONE TELEFONICA

OBIETTIVI

Il telefono, strumento abituale di lavoro, è spesso sottovalutato rispetto all'importanza che assume nella costruzione dell'immagine aziendale.
In assenza di contatto visivo, diventa fondamentale saper gestire i quattro elementi chiave della comunicazione telefonica (linguaggio, voce, ritmo e tono).

Il seminario è destinato a quanti si trovano ad avere nel telefono lo strumento fondamentale della propria attività.


PRINCIPALI CONTENUTI
  • La comunicazione telefonica come veicolo dell'immagine personale e aziendale
  • La qualità del servizio attraverso la riposta telefonica: come rispondere ad una telefonata in arrivo
  • Costruire la telefonata: strutturare il colloquio sulla base di cinque elementi fondamentali (chi, cosa, perché', quando, dove)
  • Come preparare un'azione di telemarketing
  • Piano d'azione individuale

COMPETENZE ATTIVATE
  • Persuasività
  • Capacità di ascolto attivo
  • Realizzazione aree di risultato
DURATA
2 giornate

PROSSIMO APPUNTAMENTO:
PERSONE & PERFORMANCE
25 anni di Emme Delta
 

25 anni emme delta

Emme Delta ha il piacere di festeggiare questo importante anniversario con le persone con cui ha collaborato efficacemente e con le quali è cresciuta in competenze e professionalità.

Quando : 6 Ottobre 2017

Dove: UNA Hotel, Modena

leggi tutto