DISC Service in Action



IL SERVIZIO ECCELLENTE

OBIETTIVI

Destinato a quanti operano in posizioni non solo di front office, ma anche di back office, il programma consente di erogare il servizio in linea con le attese dei clienti più esigenti e di gestire efficacemente il confronto sia nei momenti di relazione routinaria, sia nei momenti più difficili.
Il seminario è rivolto a:

  • sviluppare l'orientamento al servizio al cliente (interno/esterno);
  • rafforzare la responsabilità individuale nella costruzione di un servizio di eccellenza.

PRINCIPALI CONTENUTI
  • I fondamenti del servizio di eccellenza
  • Lo stile personale e quello del proprio cliente

    Il metodo EASE per gestire il rapporto con il proprio cliente:
  • Esplorare i bisogni
  • Analizzare alternative possibili
  • Scegliere l'alternativa
  • Eseguire
  • Gestire le lamentele

STRUMENTI IMPIEGATI
  • DISC Personal Profile
  • Customer Reading in Action Card
  • DISC Talk Action Planner

COMPETENZE ATTIVATE
  • Orientamento al servizio al cliente interno/esterno
  • Lettura dei bisogni del cliente
  • Consapevolezza organizzativa
DURATA
2 giornate

PROSSIMO APPUNTAMENTO:
PERSONE & PERFORMANCE
25 anni di Emme Delta
 

25 anni emme delta

Emme Delta ha il piacere di festeggiare questo importante anniversario con le persone con cui ha collaborato efficacemente e con le quali è cresciuta in competenze e professionalità.

Quando : 6 Ottobre 2017

Dove: UNA Hotel, Modena

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